“E per gioco….progetto” e’ il titolo del laboratorio proposto alle scuole dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione”, che ha per tema un’azione di progettazione partecipata con la finalità di dare voce al mondo dei bambini.
Chi sono i protagonisti? Sono gli scolari di alcune classi della Scuola Primaria di Pula e Santa Margherita che per l’occasione sono diventati “piccoli progettisti” attraverso l’espressione delle loro capacità creative.
Hanno prima sognato e fantasticato, poi ideato e disegnato piccoli arredi urbani come panchine e cestini dei rifiuti per i nuovi giardini di Pula.
Tutto questo è davvero speciale!
Questo particolare progetto è stato curato dall’architetto #LindaPoletti che durante la Tavola Rotonda, prevista a #CasaFrau, venerdì 6 maggio alle ore 18.00, presenterà i lavori svolti dai bambini e con un’accurata analisi introdurrà i presenti nel loro mondo fantastico.
“Invito a partecipare all’incontro genitori, nonni, insegnanti e ragazzi per scoprire come realmente i sogni possano diventare realtà. Scopriremo insieme che i piccoli non sono semplici alunni, portatori di bisogni e desideri, ma cittadini a pieno titolo in quanto individui con specifiche conoscenze e competenze” così commenta l’assessore competente #IlariaCollu.












