Si svolgeranno domenica 6 marzo presso il Palazzetto dello Sport di Pirri il Campionato Regionale Individuale e il Campionato Provinciale a Squadre di ginnastica ritmica organizzati dal CSI Sardegna con la collaborazione del Comitato Provinciale di Cagliari, del Medio Campidano e di Gallura Anglona.
Importante giornata per il movimento della ginnastica ritmica sarda quella che vivranno le giovanissime ginnaste dei tre comitati CSI della Sardegna. Si inizierà la mattina alle ore 9:00 con la fase Regionale Individuale alla quale parteciperanno circa 70 atlete di 9 squadre isolane (Ginnastica Dafne di San Gavino; Ginnastica Il Collettivo di Villacidro; Ginnastica Ritmica Olympia di Mandas; Le Muse Dance di Sanluri; Dany Thie Dance di Pabillonis; Ritmica Athena di Senorbì; Toniko Fitness Sa Rocca di Guspini; Gymnos di Cagliari e Liberty Onlus di Olbia).
Nel pomeriggio, con inizio alle ore 13:00, si svolgerà invece il Campionato Provinciale a Squadre con la partecipazione di circa 300 ginnaste. Le varie categorie per età (dai 6 ai 25 anni) si misureranno negli esercizi a corpo libero e con attrezzi: fune, cerchio, palla, clavette e nastro.
Spettacolo ed emozioni assicurate quindi anche per chi non è propriamente un esperto di questa specialità sportiva ma che magari si appassiona a seguirla alle Olimpiadi.
È importante ricordare che le vincitrici di entrambe le prove, regionale e provinciale, si assicureranno la partecipazione alle fasi finali dell’11° Campionato Nazionale CSI in programma a Lignano Sabbiadoro (UD) dal 17 al 22 maggio 2016.













