Una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi a Gesturi.
Nella serata appena trascorsa, i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un 60enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine, per resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi.
L’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di bevande alcoliche, stava disturbando tutti i passanti lungo via Vittorio Emanuele tanto che, alla fine, i presenti hanno deciso di rivolgersi al 112. Al momento dell’intervento l’uomo non ha accennato a smettere di inveire contro tutti i presenti, anzi ha opposto resistenza, strattonando e minacciando di morte i militari che sono stati costretti a contenerlo fino a che non si è calmato. Sottoposto a perquisizione personale, il 60enne è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 19 cm. che, fortunatamente, non ha utilizzato nell’alterco.
Al termine degli accertamenti l’arma è stata sequestrata e l’uomo, recuperata la propria lucidità, è stato rilasciato in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.










