Un viadotto è crollato poco prima di mezzogiorno sull’autostrada A 10 a Genova. Si tratta del ponte Morandi. Vigili del Fuoco, ambulanze e forze dell’ordine sono sul posto. Diversi automezzi sono rimasti coinvolti: i pompieri starebbero tentando di estrarre “persone sotto le macerie”, con l’aiuto di squadre cinofile e specializzate Usar (Urban Search e Rescue). Secondo quanto si apprende ci sarebbero anche fughe di gas nell’area.
Sconosciute al momento le ragioni del crollo che ha interessato 200 metri di carreggiata in entrambe le direzioni all’altezza di via Fillak, nella zona di Sampierdarena.
Ma si ipotizza un cedimento strutturale. La città è stata interessata nelle ultime ore da un forte nubifragio.
CODE IN AUTOSTRADA – Code sull’A10. Autostrade segnala sul suo sito sulla A10 Genova-Savona è stato chiuso il tratto tra il bivio A7 Milano- Genova e Genova Aereoporto in entrambe le direzioni. Sull’ A10 Genova-Savona tra il Bivio per l’ A7 Genova-Serravalle e Genova Aereoporto, in entrambe le direzioni si è resa necessaria la chiusura del tratto. All’ interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con code. Inoltre per tale motivo si sono formate code sull’ a12 Genova-Rosignano Marittimo verso Genova a tra Genova ESt e il Bivio per l’ A7 verso Genova e sull’ A7 tra Bolzaneto e il Bivio per l’ A10 Genova-Savona. Tuti i mezzi di soccorso sono sul posto.