Fonni ritorna Covid Free, zero casi positivi: “Facciamo diventare contagiosi rispetto e fiducia”

Gioia ma anche prudenza nel Comune guidato dalla sindaca Falconi: “Ci sono soggetti positivi nei paesi confinanti, i sindaci ci hanno già allertato: inutili il panico ingiustificato e la caccia al malato”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Zero casi di positività al Covid-19 a Fonni. A comunicarlo è la sindaca Daniela Falconi: “Sono in corso una serie di controlli su diverse famiglie di rientro dalle vacanze (in tutta Italia c’è l’obbligo di tampone per chi torna da Spagna, Croazia e Grecia) e su alcuni casi di contatti con positivi. Diversi tamponi effettuati nei giorni scorsi hanno dato esito negativo. Ovviamente la situazione è sotto controllo e se ci saranno sviluppi ne sarà data immediata comunicazione. Nel frattempo, vige la regola del buonsenso e del rispetto delle regole che conosciamo benissimo”.

“Ci sono soggetti positivi nei paesi confinanti e anche per questo siamo stati dovutamente allertati dai sindaci dei rispettivi Comuni”, spiega la Falconi. Che ammonisce: “Quindi è del tutto inutile il panico ingiustificato, la caccia al malato o la ricerca “di indizi”.  È del tutto normale invece che possiate vedere in paese gli operatori dell’Ats. Per fortuna ci sono. Facciamo diventare contagioso il rispetto e la fiducia reciproca”.


In questo articolo: