Confraternite e santi martiri, misteri e leggende e soprattutto storie inedite, allieteranno il Ferragosto in città con un doppio tour alla scoperta di Cagliari e dei suoi monumenti.
L’iniziativa di Aloe Felice e Sardegna Sotterranea, consentirà ai più di scoprire la città del sole da punti di vista diversi e suggestivi.
La mattina, appuntamento alle ore 10 a Porta Cristina con la passeggiata tra gli ombrosi vicoli di Castello, all’insegna delle leggende, dei nobili palazzi e delle chiese: verranno visitate per l’occasione il Duomo, il Palazzo del governo, le Chiese della Purissima e della Speranza e musei privati, ricchi di reperti e storie uniche come il museo delle Azulejos.
Di sera, l’appuntamento delle 19,30 in piazza Costituzione, sotto il Bastione Saint Remy, darà vita alla passeggiata notturna a Stampace e alla Marina, per illustrare in tre ore di passeggiata la loro storia con i figuranti medievali e cavalieri templari. Si accederà anche nelle cripte funerarie sotterranee, nella Chiesa del Sepolcro e nell’Ospedale di Sant’Antonio, giusto per citare alcuni siti da scoprire.
Info: 3403602355 oppure nel sito www.sardegnasotterranea.org













