Paola Bacchiddu, giovane giornalista sassarese, a capo della comunicazione della lista Tsipras “L’altra Europa”, in questi ultimi giorni ha fatto parlare di sé. Eccome. Postando su facebook una foto al mare, in costume, che mostra il suo lato b e con la scritta: “è iniziata la campagna elettorale, io uso qualsiasi mezzo. Votate l’altra Europa lista Tsipras”.
Un’ottima mossa di comunicazione e politica. Perché grazie a questa foto la giornalista ha ottenuto tutta la visibilità che la lista, non era riuscita ad avere in tutti questi mesi di campagna elettorale. Esclusa dall’agenda dei media, non faceva notizia. E quindi non esisteva.
E così, la portavoce della lista Tsipras ha deciso che se la faccia non bastava più allora ci doveva mettere “il di dietro”. Una provocazione forte, quella della Bacchiddu, che da molti non è stata recepita. Valanghe di commenti negativi dei tanti e delle tante che non hanno colto la provocazione. Ovvero che in Italia per far parlare di sè bisogna mostrarsi.
La giornalista sarda, ce l’ha fatta, a mettere in agenda l’altra Europa, grazie al suo fondoschiena. “Ora sapete che esistiamo, scoprite chi è Tsipras e qual è il nostro programma”, ha commentato sul suo profilo facebook.










