Federico,il gigante buono che mancherà a tutti: lacrime a San Sperate

Federico Valensise, 32 anni, è morto schiacciato dal suo stesso camion questa mattina nella tragedia di Iglesias che ha sconvolto la Città Metropolitana. Le immagini dolcissime con la moglie e il figlio, il matrimonio, tanti momenti felici, sono le istantanee che nessuno potrà dimenticare.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Jacopo Norfo

“Ci mancherai tanto”. San Sperate piange Federico, un uomo buono, dal sorriso che “bastava guardarlo per capire”, dicono gli amici in lacrime. Federico Valensise, 32 anni, è morto schiacciato dal suo stesso camion questa mattina nella tragedia di Iglesias che ha sconvolto la Città Metropolitana. Una fine straziante, a causa di una terribile fatalità. “R.I .P Federico ……..ci mancherai tanto………..porgo le mie condoglianze a tutta la famiglia”, scrive Cristina sulla sua bacheca Fb.

Le immagini dolcissime con la moglie e il figlio, il matrimonio, tanti momenti felici, sono le istantanee che nessuno potrà dimenticare. La storia di Federico è straziante perchè ci insegna, se mai ce ne fosse bisogno, di come si possa morire in un attimo, sul lavoro. E lui era un ragazzo che lavorava onestamente, senza mai perdere quel sorriso da gigante buono che un po’ lo contraddistingueva. Professione operaio. L’ennesima morte bianca sul lavoro. Ora la sua famiglia, i suoi amici del cuore, i suoi tanti conoscenti, non riescono a darsi pace. 

[email protected]


In questo articolo: