“Io non gliela consiglio la chemio, io sono contraria, perché se lei si risolve il problema del linfoma poi le viene un altro tumore”. Già: per curare un tumore che non c’è, infatti, bastano “gli ultrasuoni”. È questa la frase forse più choccante che si sente nei sette minuti e mezzo del servizio trasmesso dalla trasmissione televisiva di Italia 1 Le Iene. L’inviato Silvio Schembri si sottopone a una visita dalla dottoressa Alba Veronica Puddu, di Tertenia. Che trova, anche nel corpo della “iena”,un tumore al pancreas e al fegato. Come curarlo? “Questi ultrasuoni te lo eliminano, e dopo digerisci anche meglio”. Una soluzione medica che lascia a bocca aperta. “Negli ultimi due anni ho trattato 400 pazienti, ne saranno morti tre o quattro, ma erano pazienti già da seppellire prima che li toccassi”. Tutto detto in piena libertà e con una naturalezza disarmante, non sapendo di essere registrata da una telecamera nascosta.
La Puddu, che è una dottoressa di chirurgia estetica, “è un’imbrogliona”, tuona, una volta tirato fuori telecamera e microfono, l’inviato de Le Iene. Che fa anche due nomi alla dottoressa, di due pazienti morti che si erano affidati alle sue cure. “Erano già destinati a morire”, dice la dottoressa. “Ma lei fa onoranze funebri o il medico?”, replica la “iena”. E, dopo essere uscito dallo studio della Puddu, con lei che continua a portare avanti le sue tesi, Silvio Schembri è netto: “Questa non cura i tumori, andate in istituti specializzati”.
Qui il video: Le Iene Schembri: Attenzione a questa dottoressa… – puntata del 19 novembre 2017 – https://www.iene.mediaset.it/video/attenzione-a-questa-dottoressa_12583.shtml












