Tre mesi fa, un meccanico di Mandas, aveva subito un furto in casa dalla quale gli erano stati rubati due coltelli di pregio di tipo pattadese. Successivamente l’uomo si è messo cercare accuratamente sugli annunci di vendita di coltelli, con la speranza chissà di trovare qualcosa. A ben vedere, perché in uno di questi, su Facebook, ha riconosciuto due coltelli messi in vendita a 400 euro, che sembravano essere i suoi. Così ha contatto il venditore per un incontro: erano proprio i suoi, quelli che gli erano stati rubati tempo prima.
L’uomo ha subito allertato i carabinieri ed è scattata la perquisizione in casa del venditore. Qui i militari hanno trovato e sequestrato una lama in ossidiana e due collane in pelle con ciondolo in ossidiana e forma a punta di freccia, al fine di effettuare più approfonditi accertamenti su oggetti così particolari che potrebbero essere riconosciuti da ipotetiche vittime di furto. Nei guai è finito un 48enne, già noto alle forze dell’ordine, denunciato dai carabinieri per ricettazione.
I militari stanno effettuando un monitoraggio delle denunce ricevute dei vari comandi dell’arma del sud Sardegna allo scopo di tentare di ricostruire ulteriori furti.












