Fa freddo, tanto. L’area è gelida anche nelle cittadine costiere. Insomma l’inverno si sta facendo sentire da alcune settime a questa parte e le temperature rigide proseguiranno fino almeno a mercoledì. Ma c’è una buona notizia, per le festività natalizia il meteo dovrebbe, il condizionale è d’obbligo, migliorare portando addirittura sole e temperature miti.
Come spiegano gli esperti del meteo Sardegna “Un miglioramento più consistente subentrerà nelle giornate successive e potrebbe accompagnarci alle festività di Natale e Santo Stefano. Miglioramento indotto da un possente Anticiclone, quello stesso Anticiclone che attualmente si trova sull’Europa centro occidentale ma che col graduale rinforzo delle perturbazione atlantiche verrà schiacciato sul Mediterraneo. Si prospetta, quindi, una fase di stabilità atmosferica che porterà un rialzo delle temperature massime, mentre le minime si manterranno basse e molto probabilmente continueremo a registrare importanti gelate causa inversioni termiche pronunciate.
Quindi pausa freddo almeno fino a Santo Stefano, ma poi potrebbe subentrare un nuovo peggioramento verso fine anno. Ma ancora è troppo presto per parlarne.












