Un’area che ha un grande valore storico, dove campi sportivi e spazi benessere potranno finalmente essere sfruttati al meglio. Non solo: sorge anche una grande Arena che può ospitare migliaia di persone per eventi all’aperto. Un’area, insomma, che tutti i comuni vorrebbero avere a disposizione e che, dopo decenni, verrà valorizzata come merita.
“Dopo 25 anni mettiamo ordine al piano urbanistico dell’ex aeroporto, degli impianti sportivi e abbiamo presentato in Regione il progetto per la riqualificazione” spiega il primo cittadino Tomaso Locci a Casteddu Online.
Un lavoro di squadra iniziato già dal 2016 e che, durante la seduta dell’ultimo Consiglio comunale, ha ultimato l’iter burocratico prima dei tanto attesi lavori. “Abbiamo recepito i progetti delle varie società sportive e stiamo aspettando l’ok da parte della Regione: siamo ottimisti che ci accordino quello che abbiamo presentato” comunica il presidente di commissione Ignazio Tidu. “Andremo a riqualificare l’intera area che, oltre agli impianti sportivi, comprende anche l’hangar. Un progetto molto bello che cambia completamente l’aspetto attuale. Nell’urbanistica i risultati si vedono sempre a medio-lungo termine, è molto complessa la macchina amministrativa. La zona dell’aeroporto, al di là dell’area attorno all’hangar e degli impianti sportivi, comprende l’Arena che noi utilizziamo per gli eventi che, soprattutto in questo periodo che stiamo vivendo, è un vantaggio avere molto spazio a disposizione”.
Un cambio radicale, insomma, “per il quale siamo molto contenti”, che potrà essere usufruito anche dai cittadini dell’area metropolitana. “Quello che ci preme maggiormente è dare un servizio soprattutto ai ragazzi: delle strutture per poter fare sport, che sia calcio, pallacanestro”.












