Sestu – 12 cuccioli in pericolo, grazie a un tam-tam partito sui social diversi volontari si sono attivati per raggiungere e salvare i piccoli e la loro mamma: missione compiuta.
Tanta solidarietà e coesione per una numerosa cucciolata che, sino a ieri, si trovava nelle campagne della cittadina dell’hinterland cagliaritano nei pressi della ex 131: alcuni erano bloccati sotto la condotta ma è bastato il post di una donna che ha chiesto aiuto e si è messa in moto la macchina della solidarietà. Nel giro di poco tempo la famiglia a quattro zampe è stata messa in salvo e trasportata al canile Shardana. Storia a lieto fine, quindi, grazie anche “alla Polizia Locale di Sestu, in particolare agli agenti Marco e Alessandra, che si sono prodigati al salvataggio. Grazie anche ai ragazzi del canile Shardana che si sono subito presi cura della mamma e i suoi cucciolotti” scrive una volontaria.
Prendersi cura dei più “deboli”, anche quelli che appartengono alla specie animale, non è da tutti e dimostra una sensibilità encomiabile che merita di essere lodata e valorizzata poiché, alla fine, basta poco per fare e regalare del bene che, come in questo caso, viene ripagata con tredici code in movimento e tante leccate in segno di affetto e ringraziamento.










