Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home area-vasta

Emanuela Mura ci porta nel mondo del Rifugio di Crocchetta e i suoi 65 fratelli: “Operiamo 24 ore al giorno i cani salvati in strada”

di Manuela Scalas
8 Luglio 2021
in area-vasta, zampettasarda.it - sos animali

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Emanuela Mura ci porta nel mondo del Rifugio di Crocchetta e i suoi 65 fratelli: “Operiamo 24 ore al giorno i cani salvati in strada”

OSPITE A RADIO ZAMPETTA SARDA EMANUELA MURA ASSISTENTE LEGALE CI PARLA DEL SUO VOLONTARIATO NEL RIFUGIO DI CROCCHETTA E I SUOI 65 FRATELLI E DEL PROGETTO CLOE.
IL SUO APPELLO DEL CUORE È PER TIMOTY UN GIOVANISSIMO CAGNOLINO BISOGNOSO DI TANTO AMORE.

Emanuela Mura ci porta nel mondo del Rifugio di Crocchetta e i suoi 65 fratelli:
“L’associazione con Presidentessa Daniela Nepitella opera nel Sud Sardegna, abbiamo 75 cani e ci occupiamo sia del mantenimento che delle cure veterinarie di queste povere creature tutte salvate dalla strada e da situazioni più disperate e tristi, operiamo H 24 perché le emergenze sono tante.
In questo momento abbiamo Napi che è un setter sotto i ferri con una grave patologia e poi abbiamo Timoty che è un breton recuperato in condizioni inguardabili.
Il mio appello del cuore è per lui, Timoty ci è stato segnalato vagante per le vie di un paese della Sardegna con la totale indifferenza di chi lo guardava, lo scansava e probabilmente lo picchiava. Ha un piccolo problema a una zampa e sicuramente qualche botta l’ha presa, è completamente storta, claudicante ma soprattutto la magrezza, si contavano le costole non aveva niente di un cane, era uno scheletrino. Ha la leishmaniosi speriamo in remissione, ha terminato un ciclo di cure e assume dei farmaci di mantenimento e tra un mese verranno ripetuti tutti i controlli.
È giovanissimo ha circa un anno e mezzo/ due con un carattere meraviglioso infatti si inserisce benissimo in qualsiasi contesto familiare, la nostra associazione l’ha preso in carico e lo segue passo passo con la speranza di trovare un’ adozione straordinaria.
Mi potete contattare al 3925544009

La nostra Associazione riceve piccole donazioni che per noi sono importantissime, ci autofinanziamo quindi se qualcuno volesse darci un aiuto può contattarci nella pagina Facebook CROCCHETTA E I SUOI 65 FRATELLI dove ci sono tutti i riferimenti, ringrazio anticipatamente:

Crocchetta e i suoi 65 fratelli
diverse modalità con cui potete sostenerci:

* Donazioni su conto corrente bancario: IBAN IT10C0306909606100000158706 intestato a Impronte Invisibili Onlus

* Donazione su poste pay: n. 4023600928976382 C.F. NPTDNL61D49B354X

* Donazioni in contanti

* Acquisto diretto di cibo e farmaci da consegnare alle nostre volontarie

* Acquisto di cibo sulla lista dei desideri Amazon dal link [https://www.amazon.it/hz/wishlist/ls/2K45PZAL57SBW?ref_=wl_share](https://www.facebook.com/groups/crocchettarefuge/permalink/1523505081161090/)

* Acquisto dei nostri oggetti fatti a mano da alcune volontarie, visibili nell’album “La botteghina di Crocchetta” https://www.facebook.com/media/set/?set=oa.1412846002226999&type=3

e anche nel gruppo [https://www.facebook.com/groups/411095656531789/?ref=share](https://www.facebook.com/groups/411095656531789/?ref=gs&fref=gs&dti=291773811000896&hc_location=group)

* Partecipazioni ad eventi quali lotterie, pizzate, feste che saranno pubblicizzate nella pagina

* Scelta di uno dei cagnolini da adottare a distanza, con un contributo mensile di 20 euro, verrà fornito un attestato e informazioni periodiche nella pagina Facebook https://www.facebook.com/groups/2508552569472135/

* Donazione tramite 5 per mille della vostra dichiarazione dei redditi all’associazione IMPRONTE INVISIBILI ONLUS C.F. 92240940921

* Diventando volontari attivi del Rifugio, che è l’esperienza più bella!
Grazie di cuore!

Ricordo una storia bellissima a lieto fine di una cagnolina che fu recuperata qualche tempo fa’ in un paese della Sardegna e la ragazza che l’aveva segnalata e che purtroppo non poteva tenerla nel tempo si informava sempre riguardo l’adozione se avveniva oppure no, quando ha trovato adozione fu’ pubblicato nel sito del canile e si è messa l’anima in pace. Nel tempo c’è stata una rinuncia di proprietà e postai la foto della cagnolina, Linda la ragazza che l’aveva segnalata vide la foto e la riconobbe subito, mi contatto in piena notte col terrore che potesse andare in adozione, raccontandomi che era stata lei a segnalare la cagnolina la prima volta e che in quel periodo non poteva adottarla, mi ha espresso l’assoluto desiderio di prendersene cura e da quel momento si sono riunite.
IL PROGETTO CLOE nasce dalla collaborazione tra noi volontarie sarde e le volontarie di Viareggio in Toscana che grazie alla volontà, la passione, la determinazione, l’impegno e la sensibilità nonché dello smisurato amore per gli animali da parte di un gruppo affiatato di volontarie e mamme a distanza  collaborano con il solo scopo di “SALVARE” facendo di ogni causa una missione.
Il Progetto Cloe il cui nome nasce dalla prima cucciola abbracciata dal Progetto che appunto fu battezzata Cloe e che fu trovata in piena estate, in un piccolo paese della Sardegna agonizzante sopra l’asfalto bollente e sotto un sole cocente, recuperata salvata e oggi felicemente adottata.
Le volontarie di Viareggio si assumono la responsabilità di far arrivare da loro i cagnolini provenienti da situazioni importanti dove vengono ospitati in pensioni casalinghe e preparati per l’ingresso in famiglia, quindi per l’adozione e si assumono tutte le spese e gli oneri grazie alle mamme a distanza che in qualche modo aiutano nelle spese di gestione di questi cani che partono dalla nostra Sardegna e nello specifico dal nostro rifugio. È una bellissima iniziativa e collaborazione infatti bisogna essere molto più uniti, noi fortunatamente collaboriamo con molte associazioni, ci dividiamo e condividiamo le emergenze, la dove ho una richiesta se noi non abbiamo un cane che corrisponde alle esigenze della richiesta di adozione la proponiamo ad altre associazioni perché lo scopo è quello di Salvare e far trovare una casa a queste povere anime.
Il Progetto si prende cura di quelle creature sfortunate vittime di abbandoni e soprusi violenze e abusi fino all’adozione, perché ogni vita che salviamo, ogni animale che recuperiamo diventa un pezzo del nostro cuore rappresentando per noi il nostro senso di vita.

Per appelli e SOS contattateci sulla pagina Facebook e Instagram “Radio Zampetta Sarda”. Messaggi Casteddu online 380 747 6085
Ricordate di seguirci su Radio Casteddu i nostri appuntamenti
Lunedì/ Mercoledì/  Venerdì alle 10.20 in replica alle 14.50 e 21.20
Appuntamento con la parola dell’esperta la Dott.ssa Silvia Serra di Ussana il Martedì alle 10.20 in replica alle 14.50 e 21.20 il giovedì in replica nella stessa fascia oraria.
In streaming sulla pagina Facebook Casteddu online e radio zampetta sarda

#radiozampettasarda #castedduonline #sardegna #animali #adozioni #adottami #adozionidelcuore #cerco casa #gatto #gatti #gattini #instacat #catsintagram #gattogram #cani #cane #cagnolino #canile #adozionicani #adozionigatti #adozionisardegna #caniegatti #catslove
#canesardegna #meticcio #meticcioèbello #dogsofinstagram #doglife #instadog #doglove

1 allegatoScarica in formato Zip
Tags: emanuela murarifugio
Previous Post

Invita il vicino a casa e lo accoltella 11 volte durante una lite: follia nella notte a Sassari

Next Post

Certificato oncologico: con la formazione degli specialisti diventa operativo il protocollo d’intesa siglato tra INPS e ATS Sardegna

Articoli correlati

Gattino intrappolato nel vano motore viaggia fino a Quartu: salvato dai vigili del fuoco

Gattino intrappolato nel vano motore viaggia fino a Quartu: salvato dai vigili del fuoco

Cagliari, bomba carta esplode in via Sanna: danneggiata un’abitazione, illesi i residenti

Musei, pastore 20enne in arresto per spaccio di droga

Tutta la Sardegna fa il tifo per EroCaddeo: domani la finalissima di X Factor a Napoli

Tutta la Sardegna fa il tifo per EroCaddeo: domani la finalissima di X Factor a Napoli

Uta, nel carcere arrivano i capimafia più pericolosi d’Italia: Sardegna discarica criminale, sconfitta e impotente

Uta: agente penitenziario aggredito a calci e pugni, i sindacati: “Situazione vergognosa e umiliante”

Meteo Casteddu, sabato tregua dal maltempo ma domenica tutti con l’ombrello

Arrivano nuove piogge, l’avviso importante: “Massima cautela negli spostamenti da Cagliari all’Iglesiente”

Uta, nel carcere arrivano i capimafia più pericolosi d’Italia: Sardegna discarica criminale, sconfitta e impotente

Uta, nel carcere arrivano i capimafia più pericolosi d’Italia: Sardegna discarica criminale, sconfitta e impotente

Next Post
Tumori in Sardegna, l’sos dei malati: “Liste d’attesa troppo lunghe”

Certificato oncologico: con la formazione degli specialisti diventa operativo il protocollo d'intesa siglato tra INPS e ATS Sardegna

ULTIME NOTIZIE

Ecco il Capodanno di Cagliari: tre giorni in tre piazze, a mezzanotte si brinda con Giusy Ferreri

Ecco il Capodanno di Cagliari: tre giorni in tre piazze, a mezzanotte si brinda con Giusy Ferreri

La sanità sfascia ancora il campo largo in Sardegna, il Pd dopo Todde dichiara guerra a Bartolazzi

Sardegna, via anche Bartolazzi: alla Todde dopo l’Agricoltura Todde anche la Sanità

Quartucciu, dal podio scientifico al banchetto della solidarietà: l’appello del 18enne Leonardo Tronci

Quartucciu, dal podio scientifico al banchetto della solidarietà: l’appello del 18enne Leonardo Tronci

A Quartu è emergenza randagismo, troppi cani abbandonati: “Ecco 30mila euro per le sterilizzazioni”

Cagliari, microchip gratuiti per i cani alla Vetreria di Pirri

Perseguita la ex con pedinamenti e minacce: lei lo denuncia, il gip di Cagliari lo manda in carcere

Perseguita la ex con pedinamenti e minacce: lei lo denuncia, il gip di Cagliari lo manda in carcere

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2024
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025