Nel corso della nottata, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Comando Provinciale di Cagliari hanno bloccato a Elmas un artigiano di 43 anni, originario di Torino e residente a Villasimius, già noto alle Forze di Polizia, poiché ritenuto responsabile del reato di furto aggravato.
L’operazione è scattata a seguito di una segnalazione relativa a un furto di carburante in corso presso un’officina meccanica situata nel centro urbano. I militari, giunti tempestivamente sul posto, hanno avviato una meticolosa ricerca setacciando l’area interna ed esterna della struttura. L’attività ha permesso di individuare l’uomo a bordo di una Fiat Stilo, proprio mentre tentava di allontanarsi con il carico di gasolio sottratto poco prima.
Dagli accertamenti svolti nell’immediatezza è emerso un dettaglio determinante: il veicolo utilizzato dal sospettato era stato già segnalato poche ore prima quale mezzo impiegato per compiere un analogo furto ai danni di una ditta nel comune di Sestu. Grazie alla circolarità delle informazioni tra i reparti dell’Arma e alle informazioni raccolte dai sistemi di videosorveglianza, è stato possibile ricondurre i due episodi alla stessa mano nel giro di pochissimo tempo.
Ricostruita la vicenda e definite le formalità, l’uomo è stato accompagnato presso gli uffici della Sezione Radiomobile dove è stato trattenuto in attesa del giudizio con rito direttissimo, fissato dall’Autorità Giudiziaria per la giornata odierna.












