Nell’ambito di una mirata attività finalizzata a contrastare l’annoso fenomeno connesso al traffico di sostanze stupefacenti, i finanzieri della Sezione Operativa Navale di La Maddalena hanno sequestrato 2 Kg di hashish: arrestato un uomo di quartu e denunciato a piede libero una ragazza, anche lei quartese. Si trovavano a bordo del traghetto che effettua la tratta Palau – Maddalena.
La droga, suddivisa in 20 panetti da 100 grammi l’uno, era stata posta in un unico involucro contenuto all’interno di una borsa nella disponibilità dei due quartesi.
Uno dei due giovani, M.R. di Quartu Sant’Elena di anni 30 con precedenti specifici al riguardo e reati contro il patrimonio, è stato tratto in arresto per violazione dell’art. 73, c.1 del DPR. 309/90 mentre la ragazza che viaggiava con lui, S.G. di anni 20 (anche lei di Quartu Sant’Elena), è stata denunciata a piede libero per possesso illegale di droga.
Le successive perquisizioni domiciliari, eseguite da una pattuglia di Baschi Verdi e due unità cinofile del Comando Provinciale di Cagliari, hanno dato esito negativo.
Il soggetto arrestato, su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Tempio Pausania, è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Sassari – Bancali in attesa di fissazione dell’udienza per
direttissima.











