Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Domani Sabato 28 settembre 2013 comincerà una due giorni intensa e densa di musica d’autore: protagonista il grande Jazz. Al via la quinta edizione dell’INTERNATIONAL NORA JAZZ FESTIVAL, l’ormai affermata manifestazione che suggella il marcato impegno della Città di Pula in direzione dei grandi eventi culturali e di spettacolo. Tre i palchi allestisti in città: Piazza Chiesa, Piazza del Popolo e Piazza Municipio, nei quali gli artisti si esibiranno e produrranno performance di assoluto spessore.
Così sabato 28 settembre in Piazza Chiesa alle 20:30 inaugurerà la rassegna Elva Lutza, formazione composta da Nico Casu (voce e tromba) e da Gianluca Dessì (chitarra e bouzouki). Sempre sabato 28 ma nella cornice della Piazza Municipio – alle 21:30 – con Soundscape sarà la volta di Stefano D’Anna quartet. Il gruppo è composto da Stefano D’Anna (sax tenore), Enrico Bracco (chitarra), Gianrico Manca (batteria), Nicola Muresu (contrabbasso). La giornata si concluderà solo con il concerto dell’Armeria dei Briganti che si esibirà in Piazza del Popolo alle 22:45.
Domenica 29 si riprenderà alle 20:30 dal palco di Piazza Chiesa con Massimo Ferra & Bebo Ferra duo per spostarsi poi alle 21:30 in Piazza Municipio per ascoltare RoundElla, complesso composto da Francesca Corrias (voce e live electronics), Filippo Mundula (contrabbasso), Mauro Laconi (chitarra elettrica), Gianrico Manca (batteria). La serata e la manifestazione si chiuderà in Piazza del Popolo alle 22:45 con Paolo Carrus “New Ensamble”, formazione che annovera Paolo Carrus (pianoforte), Stefano D’Anna (sax soprano), Dario Pirodda (sax alto), Andrea Morelli (sax tenore), Walter Alberton (sax tenore), Francesco Sangiovanni (sax baritono), Alessandro Garau (batteria), Corrado Salis (basso).
Altro aspetto significativo dell’International Nora Jazz Festival 2013 è da rintracciarsi nella presenza del francese J. L. CAPPOZZO, il quale condurrà per tutti e due i giorni del festival, un laboratorio musicale con la Banda Cittadina di Pula. Al termine dei lavori si terrà una performance comune domenica 29 settembre alle 19:00 al Teatro Romano di Nora.
Il festival è organizzato dal COCIS Sardegna – Consorzio Circuiti dello Spettacolo in Sardegna, col contributo del Comune di Pula, della Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato al Turismo e col sostegno del Consorzio Costa Sulcitana e della SARAS.