Alle prime ore del mattino, i Carabinieri della Stazione di Carbonia hanno denunciato un disoccupato 57enne, residente a Cortoghiana e già noto alle Forze dell’Ordine, ritenendolo responsabile di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
L’attività nasce dall’osservazione sul territorio e dalle segnalazioni raccolte dalla popolazione, elementi che, incrociati con i riscontri ottenuti durante i normali servizi di perlustrazione, hanno consentito di concentrare l’attenzione sul 57enne. I militari, maturato il convincimento che l’uomo potesse essere coinvolto in attività di spaccio, hanno predisposto una perquisizione personale e domiciliare d’iniziativa presso la sua abitazione.
Durante l’operazione, sono stati rinvenuti circa 340 grammi di sostanza verosimilmente hashish, unitamente a due bilancini di precisione e materiale vario destinato al confezionamento delle dosi. Tutto il materiale è stato sequestrato e repertato, in attesa delle analisi di laboratorio a cura dei reparti specializzati.