Una ulteriore strategia per rallentare la corsa di chi scambia la statale per jn circuito di Formula 1, dove a gareggiare sono in tangi con il rischio di causare o essere coinvolti in un incidente stradale, non raro su quella strada che conta già troppe croci. La notizia di un provvedimento a favore della sicurezza è giunto ieri con l’ordinanza emessa da Anas, e già in vigore, che modifica i limiti di velocità nel tratto di strada compreso tra il km 12+500 e il km 16+050 della Strada statale 130.
“L’ordinanza emessa a seguito delle istanze avanzate dall’Amministrazione, e condivise con la Prefettura di Cagliari, è finalizzata ad incrementare i livelli di sicurezza nel tratto stradale sopra indicato” spiega la sindaca.
I nuovi limiti sono i seguenti: limite di velocità di 70Km/h su Ss 130 Iglesiente dal km 12+500 al km 13+300; limite di velocità di 50Km/h dal km 13+300 al km 15+145 e limite di velocità di 70Km/h dal km 15+145 al km 16+050.
Le limitazioni di velocità di percorrenza sono valide nella sola carreggiata in direzione Iglesias, su tutte le corsie ed interesserà tutti gli utenti.











