Una onoreficenza ai piccoli cittadini che, nemmeno un mese fa, hanno ripulito la piazzetta dai rifiuti abbandonati dopo una festa di compleanno: Samuel e Paolo convocati dalla sindaca Monica Cadeddu in consiglio comunale, una pergamena e un buono da spendere per gli acquisti scolastici in omaggio a nome di tutta la comunità. Un gesto che non è passato inosservato quello dei due bambini che avevano chiesto una busta e i guanti ai genitori per ripulire il loro posto preferito per giocare. Raccontato da una delle mamme su facebook e Casteddu Online https://castedduonline.it/decimomannu-festa-di-compleanno-al-parco-bottiglie-e-bicchieri-ovunque-due-bambini-chiedono-alle-mamme-guanti-e-sacchi-per-ripulire/ in poche ore il gesto dei bimbi aveva fatto il giro del web, richiamando i complimenti di migliaia di persone. Un’opera pressoché scontata, un simbolo di rispetto verso il bene comune che giunge dai piccoli che hanno dimostrato di avere tanto da insegnare ai più grandi. “L’amministrazione Comunale ha voluto esprimere un gesto di gratitudine verso 2 nostri piccoli grandi Concittadini” ha espresso la sindaca.
“Samuel e Paolo che con un gesto semplice, ma al contempo ricco di significato, hanno dato esempio a tutti noi, dimostrando che il rispetto del bene pubblico si acquisisce dalla giovane età.
Spetta a noi adulti trasmettere tali valori e difenderli anche davanti a chi, con il proprio comportamento, dimostra di non averlo a cuore”.
“Samuel e Paolo – prosegue Cadeddu – non si sono persi d’animo quando hanno trovato sporca la piazzetta dove sono solito andare a giocare, si sono rimboccati le maniche e con guanti e busta, di loro spontanea volontà, hanno ripulito.
Sono stati invitati dal Consiglio Comunale per conferirgli una piccola “onorificenza”, affinché ricordino nel tempo questo avvenimento e continuino ad essere portatori di azioni positive.
Ringrazio le Famiglie, perché il buon esempio arriva sempre da li ed è in Famiglia che si consolidano le buone abitudini”.












