Dal 16 al 23 marzo 2014, in occasione della Giornata Mondiale per l’eliminazione delle discriminazioni razziali, l’ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali ( UNAR), organizza la 10^ edizione della Settimana di azione contro il razzismo, una campagna di sensibilizzazione contro tutte le forme di razzismo ed intolleranza.
Ancora oggi, sono tanti i VERGOGNOSI episodi di razzismo che ledono non solo la dignità delle vittime ma anche quella dell’intero Paese. “Anche Decimomannu parteciperà- annuncia il vice sindaco Monica Cadeddu- da venerdì 21 a domenica 23, a presidio del valore della UGUAGLIANZA, nelle vie del paese, tanti palloncini arancioni saranno esposti con l’intento di ricordare l’importanza di tale valore.
Chiedo, inoltre, a tutti i cittadini di sostenerci in questa iniziativa indossando, in questo week end un capo di colore arancione; a tutti i commercianti chiedo, per quanto possibile, di colorare le loro vetrine, i loro negozi o magari indossare anche loro un capo arancione durante le ore lavorative, dando risalto all’iniziativa e spiegando il perché di essa”.












