Danza, Piccole Donne incontrano Bollywood

Incanto ed ironia tra Concord e Bombay


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Cosa succede quando un testo classico come Piccole donne incontra il magico mondo di Bollywood?

Piccole donne incontrano Bollywood è il risultato di un laboratorio congiunto di Danza Bollywood e Recitazione tenuto da Donatella Padiglione e Francesca Falchi. Un anno di lavoro intenso con un gruppo di allieve provenienti da varie zone della Sardegna (Cagliari Cabras Sanluri) su uno dei testi più famosi della letteratura di genere adattato alle esigenze della scena ed impreziosito da una serie di coreografie e musiche derivate dalla migliore tradizione della cinematografia “bollywoodiana”.

Attraverso la leggerezza dell’ironia e della comicità e l’eleganza della danza e dei costumi, Donatella Padiglione e Francesca Falchi hanno creato uno spettacolo il cui obiettivo non è solo quello di divertire ma anche di far riflettere, creando un connubio tra un testo “femminista” ed un universo, quale quello indiano, con le sue contraddizioni, che in questi ultimi tempi stanno tristemente salendo alla ribalta.

Una scelta coraggiosa  dunque ma anche  una scommessa: perché tra una risata e una canzone, una danza ed una riflessione, le “piccole donne” possano davvero diventare “grandi”, da qualunque parte del mondo esse provengano.

Venerdì 21 novembre 2014, Teatro Ex Vetreria –Pirri

primo spettacolo ore 18.30

secondo spettacolo ore 21.30

biglietto unico 10 euro

info e prenotazioni

070.400226


In questo articolo: