Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home nuoro

Dama:i giovanissimi Zengh, Lai e Melis si aggiudicano il secondo posto

di Redazione Cagliari Online
28 Giugno 2017
in nuoro, sardegna

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Lunedì  3 Aprile 2017, presso la palestra comunale di Sarule (NU), si è svolta la Finale Regionale di Dama Italiana e Internazionale dei Campionati Studenteschi 2016/2017.

Alla giornata hanno partecipato tutti gli Istituti Scolastici della Sardegna che si sono classificati primi nelle rispettive gare Provinciali.

Per quanto riguarda la provincia di Cagliari hanno gareggiato 12 alunni della Scuola Primaria  “Sergio Atzeni” dell’Istituto Comprensivo “Mulinu Becciu – Mameli – Ciusa”.

I piccoli damisti, che si sono distinti per la loro preparazione ed il loro interesse ed impegno, sono: Atzeni Diego, Atzori Gabriele, Capra Giaime, Cossu Federico, Dasara Sofia, Fornaro Andrea, Franchi Cecilia, Giudice Giorgia, Lai Simone, Melis Enrico,  Sussarellu Matteo e Zheng Lisa. Tutti giocatori molto bravi e attenti, appartenenti alla categoria “minicadetti”.

La squadra formata da Zheng Lisa, Lai Simone e Melis Enrico ha regalato a Cagliari il 2° posto al livello Regionale.

La Dirigente Scolastica, professoressa Giuseppina Miceli, che ha appoggiato appieno questo sport chiamato “SPORT DELLA MENTE”, si è complimentata con i bambini e per ringraziarli perché, con le loro abilità, hanno portato con onore la loro scuola sul podio.

I bambini potranno partecipare ora alla Finale Nazionale indetta dalla Federazione Italiana Dama, disciplina sportiva associata al CONI.

Essendo il gioco della dama molto importante in quanto velocizza l’intuito e la riflessione, e crea presupposti utili per lo sviluppo della socialità e della creatività, si auspica che per i prossimi anni vi sia maggiore diffusione in tutto il territorio.

Tags: damasarule
Previous Post

Movida via dal centro storico, Zedda: “Giovani al porto o in via Roma”

Next Post

Musica: “A Jazz Portrait of Frank Sinatra” a Cagliari

Articoli correlati

Meteo Casteddu, tempesta di vento su tutta l’Isola: allerta anche per mareggiate e rovesci

Sardegna, nuova allerta meteo per vento e mareggiate

La Sardegna in lutto per il piccolo Francesco Edoardo: domani a Sant’Antioco  l’ultimo saluto

La Sardegna in lutto per il piccolo Francesco Edoardo: domani a Sant’Antioco l’ultimo saluto

A piedi sulla statale, investito e ucciso a 26 anni tragedia nella notte in Sardegna

Dramma in Gallura: si arrampica sul traliccio dell’Enel, fa un volo di 15 metri e muore a 28 anni

La Todde rinvia l’incontro con gli studenti per farli scioperare, ma il Garante tuona: “Lo sciopero è illegittimo”

Todde: “Non commento la sentenza sulla decadenza, i giudici fanno il loro lavoro”

Querela di Abbanoa archiviata, Tedde: “Ora istituire commissione di inchiesta”

Revocati i domiciliari al dj accusato di violenza sessuale in Sardegna: il giudice dispone la scarcerazione

I centristi non vogliono né Solinas né Truzzu: “Con loro non si vince”. E pensano a Soru

Decadenza Todde, il caso non è chiuso: il legale del collegio elettorale fa ricorso in Cassazione

Next Post

Musica: "A Jazz Portrait of Frank Sinatra" a Cagliari

ULTIME NOTIZIE

Meteo Casteddu, qualche nuvola sulla Sardegna e piogge in arrivo solo sul Cagliaritano

Meteo Casteddu, poche nuvole ma temperature in brusco calo su tutta l’Isola

Addio a Libera, 55enne affetta da sclerosi multipla: ha utilizzato da sola il farmaco per il fine vita

Addio a Libera, 55enne affetta da sclerosi multipla: ha utilizzato da sola il farmaco per il fine vita

Manuela Murgia, la famiglia mostra il giubbotto strappato: “Dettagli che non sono solo dettagli”

Manuela Murgia, la famiglia mostra il giubbotto strappato: “Dettagli che non sono solo dettagli”

Pirri, al via i lavori di bitumazione nell’area mercatale di Is Bingias

Pirri, al via i lavori di bitumazione nell’area mercatale di Is Bingias

Assemini, 20enne aggredito da uno straniero durante la notte: “Pugni sulla schiena e sul volto per rapinarlo”

Assemini, 20enne aggredito da uno straniero durante la notte: “Pugni sulla schiena e sul volto per rapinarlo”

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2026
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025