Sono sbarcati con il loro carico di emozioni alla ricerca di ciò che di più bello la natura può regalare e “come sempre la Sardegna è stupenda e ci regala paesaggi incantevoli”. Temperature molto gradevoli, il sole ha illuminato le giornate dei ragazzi che si sono subito tuffati in acqua per catturare le onde perfette. Ben lontane dai cavalloni che fanno volare le tavole, piccoli movimenti marini che richiamano più una giornata estiva, ma poco importa: il profumo del mare e i colori cristallini hanno ripagato ugualmente il team che si è impegnato anche a percorrere strade e sentieri della costa.
L’associazione Terramare rappresenta una tappa importante di un percorso avviato alcuni anni fa da un gruppo di giovani che condividono l’obiettivo di combinare lo sport con la salvaguardia ambientale e la promozione sociale, educando le persone all’attività motoria e all’esplorazione del territorio, in armonia con l’ambiente. Terramare ricerca e adotta strumenti strategici per “mettere a sistema” opportunità territoriali, progetti ed iniziative, soggetti pubblici e privati comprese altre associazioni, che intendono interagire per promuovere lo sport, tutelare
l’ambiente e valorizzare il turismo sostenibile. L’associazione di fama nazionale svolge attività di sensibilizzazione sul tema “Conservazione e valorizzazione della risorsa mare e degli ecosistemi naturali”, attraverso azioni di pulizia spiagge e bosco, laboratori di educazione ambientale e sportiva, escursioni guidate e Trekking, Soft Rafting, corsi di canoa-kayak-sup, organizzazione di eventi culturali.










