Covid, boom di contagi in Sardegna: Isola a rischio zona gialla entro Ferragosto

In Sardegna l’incidenza è altissima con 136 casi, 4,4 % in area medica e 4,2 % in terapia intensiva. C’è il rischio di entrare in zona gialla prima della fine di agosto, addirittura entro due settimane


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Quarta ondata del Covid. La situazione è peggiorata in pochi giorni e se la tendenza sarà confermata almeno tre regioni italiane rischiano di entrare in zona gialla prima della fine di agosto, addirittura entro due settimane. Tra queste c’è la Sardegna. La notizia è di Fiorenza Sarzanini, del Corriere della Sera che cita la bozza dell’Iss.
Son regioni che hanno superato l’incidenza de 50 casi settimanali per 100mila abitanti ma i posti occupati in area medica e in terapia intensiva sono ancora sotto la soglia e soltanto per questo rimangono in zona bianca in base ai nuovi parametri decisi dal governo con l’ultimo decreto. Tuttavia la situazione è precipitata in pochi giorni e il rischio è confermata rischiano di entrare in zona gialla prima della fine di agosto, addirittura entro due settimane.
Tra queste regioni c’è la Sardegna dove l’incidenza è altissima con 136 casi, 4,4 % in area medica e 4,2 % in terapia intensiva.


In questo articolo: