Per la manifestazione ed anche i giorni che la precedono è stata predisposta un’attività di controllo capillare. Sono state dedicate quattro vetture ad uso esclusivo sia della squadra che della delegazione coreana sin dall’arrivo all’aeroporto e per qualsiasi spostamento durante la permanenza in Sardegna. Entrambe le squadre alloggiano in un albergo del centro in aree separate dell’hotel e con zone distinte per la ristorazione.
Anche al Tennis club Cagliari sono state allestite zone separate per ciascuna squadra per quanto riguarda spogliatoi ed aree di ristorazione. Nelle aree di maggior flusso (spogliatoi, aree uffici operativi e direzionali) saranno installate sette stazioni igienizzanti di formato industriale con prodotto disinfettante in gel.
Per quanto riguarda le procedure d’emergenza, verrà allestita per le giornate di gara (6 e 7 marzo) una stanza di quarantena attrezzata per poter ricoverare chi dovesse manifestare sintomi. La procedura sarà gestita e coordinata dal medico del torneo. Durante i match la delegazione coreana sarà stata posizionata in tribuna Autorità, in una zona dedicata e senza alcun contatto con la restante parte di pubblico.









