Coronavirus in Italia, risalgono i morti e superano quota 20mila ma diminuiscono i contagi e le terapie intensive

. Dati altalenanti del Coronavirus in Italia: oggi drastico aumento dei morti rispetto a ieri (il 2,8 in più, con 566 decessi oggi) ma diminuisce il numero dei contagi, dei positivi e soprattutto delle terapie intensive, che è considerato il dato più importante. Il picco è stato raggiunto ma la discesa è molto lenta


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Coronavirus in Italia, risalgono i morti e superano quota 20mila ma diminuiscono i contagi e le terapie intensive. Dati altalenanti del Coronavirus in Italia: oggi drastico aumento dei morti rispetto a ieri (il 2,8 in più, con 566 decessi oggi) ma diminuisce il numero dei contagi, dei positivi e soprattutto delle terapie intensive, che è considerato il dato più importante. Il bollettino giornaliero della Protezione Civile è a doppia faccia: torna a crescere purtroppo il numero delle persone ricoverate con sintomi (28.023, 176 più di ieri). Ma fortunatamente prosegue il calo dei malati in ospedale più gravi, quelli in terapia intensiva: sono i 3260 persone,  ovvero 83 meno di ieri. Segno che il picco è stato ormai raggiunto, anche se la discesa della curva è decisamente lenta e per questo motivo è fondamentale continuare a restare a casa e attenersi alle disposizioni.

In Sardegna invece ci sono due nuovi morti a Pasquetta per il Coronavirus: i positivi sono solo 15 in più. Ecco i dati di oggi della Protezione Civile nell’Isola. Sono 1128 i casi di Corona virus registrati sono ad oggi in Sardegna con aumento di 15 pazienti rispetto a ieri. Di questi 107 sono ricoverati con sintomi, 27 in terapia intensiva per un totale di 134 persone in ospedale. Sono 780 le persone in isolamento domiciliare per un totale di 914 positivi. Sono 139 i guariti e 75 i morti. 11010 i tamponi effettuati.


In questo articolo: