Coronavirus, allarme serio in Lombardia: sei contagi, donna incinta infettata, grave un 38 enne. E 160 colleghi sono “bloccati” all’Unilever. Ci sono almeno altri sei casi (tutte persone sui 40 anni) di coronavirus in Italia, tutti in Lombardia. E stavolta non si tratta di casi ‘importati’. la conferma dal nostro giornale partner Quotidiano.net: “La prima diagnosi in ordine temporale riguarda un italiano di Castiglione d’Adda(Lodi), 38 anni, non ancora trasferito all’ospedale Sacco di Milano, ma ricoverato in terapia intensiva a Codogno (Lodi). Le sue condizioni sono definite “molto gravi“, motivo per cui non è ancora stato portato al Sacco, anche se rispetto a ieri si rileva un “leggero miglioramento”. L’uomo non è stato recentemente in Cina ma ha avuto più contatti con un lavoratore di Firenzuola d’Arda (Piacenza), rientrato dal Paese asiatico il 21 gennaio.
La scoperta del virus sul 38enne ha portato a controlli su altre centinaia di persone, fa sapere la Regione: risultano al momento altri cinque contagiati. Una è la moglie, che è incinta di 8 mesi e insegna in una scuola (ora è in maternità): la donna è in uno stato di salute buono”.
Qui la notizia completa con tutti gli aggiornamenti su Quotidiano.net: https://www.quotidiano.net/cronaca/coronavirus-italia-codogno-1.5039826













