Conte chiude a Renzi e lancia un appello ai ‘volenterosi’: “Aiutateci”

Nel suo intervento alla Camera, il premier dice che la crisi causata da Italia viva “è senza alcun fondamento” e ha causato “profondo sgomento nel Paese”. Quindi afferma di voler andare avanti: quello che è successo “non si può cancellare”, ora “si volta pagina”, al fine di mettere in piedi una maggioranza “coesa che punti al benessere dei cittadini”.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

AGI – Il passaggio più delicato sarà quello di domani al Senato ma occorrerà capire come ci si arriverà, quali saranno i numeri dell’Aula della Camera. Il premier Giuseppe Conte nel chiedere la fiducia al Parlamento ha cercato di coinvolgere tutte le forze europeiste e anti-sovraniste, ha chiuso la porta della maggioranza a Renzi, mai citandolo ma affermando che “non si può cancellare quanto accaduto”. E ha promesso: “Ora si volta pagina”, serve “un governo coeso”.

Cinquantacinque minuti di intervento, interrotti da 14 applausi e dai fischi dell’opposizione. Il presidente del Consiglio si presenta alla prova delle Camere chiedendo “un appoggio limpido e trasparente su una convinta adesione ad un progetto politico. A tutti coloro che hanno a cuore il destino dell’Italia io dico: ‘aiutateci'”, il suo appello, “servono forze parlamentari volenterose, persone disponibili a mantenere elevata la dignita’ della politica”.     Continua a leggere su Agi.it


In questo articolo: