Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home il-diavolo-sulla-sella

Confartigianato Sardegna: “Ok Green Pass, ma attenzione alle piccole imprese”

di Redazione Cagliari Online
19 Settembre 2021
in il-diavolo-sulla-sella

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Green pass e documenti: il solito gran caos all’italiana

“Una cosa deve essere chiara: va fatto tutto il possibile affinchè non si verifichi una quarta ondata della pandemia che potrebbe portare a nuovi stop della produzione e conseguente nuova cassa integrazione, ad una nuova riduzione dei consumi ed ad una gelata sul turismo. Siamo fermamente convinti che il diritto alla salute debba accompagnarsi ad
un dovere ed alla responsabilità individuale nella cura della propria salute”. Così Maria Amelia Lai, Presidente di Confartigianato Imprese Sardegna, sul decreto sul green pass approvato dal Consiglio dei Ministri.

“Giudichiamo positivamente l’estensione dell’obbligo del Green Pass a tutti i lavoratori perché si tratta di una misura che tutela la salute e la sicurezza in azienda – prosegue la Presidente – pur apprezzando l’attenzione alle piccole imprese attendiamo nelle prossime ore un chiarimento da parte del Governo sulla portata finale del passaggio
articolo 3 perché a nostro avviso c’è poca chiarezza nell’interpretazione per le imprese con meno di 15 dipendenti. Ci è stato confermato che il principio è di una norma che vuole creare un regime di maggior favore per le MPI. Attendiamo quindi che intervengano per migliorare l’articolato”.

“Il green pass – sottolinea Lai – è lo strumento per incentivare la campagna vaccinale, allentare le restrizioni che ancora condizionano le attività d’impresa e accelerare il percorso di uscita dalla crisi. Possiamo così superare incertezze e ambiguità, con l’obiettivo di garantire insieme la salute delle persone e il rilancio dell’economia. E’ l’unica, indispensabile e responsabile soluzione per non vanificare l’impegno e i grandi sacrifici che i cittadini e gli imprenditori si sono assunti dall’inizio della pandemia”.

“Restiamo convinti – conclude la Presidente di Confartigianato Sardegna – dell’inevitabilità della scelta della vaccinazione e riteniamo quindi in questo momento chiarificatrice e coraggiosa la scelta del Governo sull’obbligo di green pass anche nelle aziende. Rimane ora fondamentale il compito delle parti sociali nell’accompagnare questa scelta con un aiuto alla comprensione e all’attuazione nei confronti delle aziende e dei lavoratori evitando,
nel limite del possibile, di aumentare la spaccatura che sul tema si è prodotta nel Paese. In questo momento però l’accompagnamento di tutte le parti sociali a questo passaggio è fondamentale ed è atto di responsabilità evitare azioni o toni divisivi”.

Tags: green pass
Previous Post

Barchino in avaria con 9 migranti a largo della costa di Sant’Antioco

Next Post

Solanas, perde il controllo dell’auto e si schianta nel muro della galleria: feriti papà e due bimbi

Articoli correlati

Quartu, prezzi alle stelle per il pane: “Chi tutela i consumatori?”

Quartu, prezzi alle stelle per il pane: “Chi tutela i consumatori?”

Multa annullata dal Giudice? Liquidate anche le spese dell’avvocato

Salvò equipaggio e nave da un incendio: dopo 74 anni si riapre la storia di Daniele Concu

Nessuna corsa per bus e metro durante la notte: “Assurdo per una Cagliari Metropolitana”

Nessuna corsa per bus e metro durante la notte: “Assurdo per una Cagliari Metropolitana”

Terremoto nel governo dopo il referendum Giustizia: via Delmastro e Bartolozzi, pressing su Santanchè

Terremoto nel governo dopo il referendum Giustizia: via Delmastro e Bartolozzi, pressing su Santanchè

Benzina, maxi stangata per il ponte del primo maggio: sino a 2 euro al litro

Carburante in Sardegna, Adiconsum: “Sconto accise mangiato dai rincari, risparmio di neanche 10 cent”

Cagliari, Giulini al passo di addio? Gli americani pronti al comando, ma lo stadio è in alto mare

Cagliari, Giulini al passo di addio? Gli americani pronti al comando, ma lo stadio è in alto mare

Next Post
Da Castiadas a Cagliari, 70enne positivo al Coronavirus ricoverato al Ss. Trinità

Solanas, perde il controllo dell'auto e si schianta nel muro della galleria: feriti papà e due bimbi

ULTIME NOTIZIE

L’Italia supera l’Irlanda del Nord per 2 a 0, esordio del rossoblù Palestra

L’Italia supera l’Irlanda del Nord per 2 a 0, esordio del rossoblù Palestra

Sud Sardegna, tornano i maxi sbarchi dei migranti: ben 26 approdano nel Sulcis poche ore

Tragedia sfiorata: spara alla badante, fermato un 92enne

Meteo Casteddu, il sole regge per tutto il weekend ma continua il calo delle temperature

Meteo Casteddu, cielo sereno e temperature in rialzo su tutta l’Isola

Forte vento a Senorbì, 11 pannelli fotovoltaici proiettati in strada: danneggiate alcune auto

Forte vento a Senorbì, 11 pannelli fotovoltaici proiettati in strada: danneggiate alcune auto

Cagliari:  addio a Giuseppa Maria Caterina Contini, portata via da una malattia

Cagliari: addio a Giuseppa Maria Caterina Contini, portata via da una malattia

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2026
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025