L’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas comunica che giovedì 11 dicembre 2014 si terrà ad Elmas (presso il Teatro Comunale) il Concerto di Natale “Giovaninmusica” tenuto dal Complesso Bandistico Giovanile “Ennio Porrino” di Elmas (diretto dal M° Marcello Manca) con la partecipazione del launeddista Giuseppe Orrù e del Coro delle classi Quinte (sezioni A – B) della Scuola Primaria di Via Sestu diretto dal Maestro Stefano Paderi.
Il concerto verrà effettuato la mattina alle ore 11.00, e sarà rivolto agli alunni e docenti dell’Istituto Comprensivo “Mons. A. Saba” di Elmas, e la sera alle ore 18.00 e sarà rivolto ai cittadini.
L’attività in argomento è inserita nell’ambito del progetto “Suoni e Voci per l’Isola”, della produzione e distribuzione concertistica e dell’attività a scopo divulgativo e sensibilizzante che l’Associazione Ennio Porrino di Elmas sta realizzando in Sardegna nell’anno 2014 (promossi e organizzati dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas e finanziati dalla R.A.S., Assessorato della P.I., Beni Culturali, Informazione, Sport e Spettacolo, presumibilmente dalla Provincia di Cagliari nonché in riferimento al concerto in argomento anche con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo “Mons. A. Saba” di Elmas, diretto dalla Prof.ssa Annalisa Flaviani, e del Comune di Elmas), la cui Direzione Artistica è a cura del M° Ignazio Perra, pure in concomitanza con le attività dimostrativo – formativo – musicali previste nel progetto “Si Fa Musica”, ai sensi del D.M. 8/2011.
Il concerto prevede l’esecuzione di brani classici, popolari, tradizionali, contemporanei e natalizi di vario genere, epoca e provenienza.












