Comunali Quartu Sant’Elena, il candidato sindaco Francesco Pandolfi incontrerà i cittadini al Mercato Rionale di via Is Arenas mercoledì 7 ottobre dalle ore 10:30: “in giro per la città e Flumini ad insegnare e quindi spiegare come si vota”.
Proseguono gli incontri tra Pandolfi e i cittadini: nell’occasione verrà distribuita una brochure informativa che contiene l’ultimo messaggio della Campagna d’Informazione del Progetto Quartu da Salvare. Verrà consigliato di visitare il sito internet www.quartudasalvare.it dove i cittadini potranno consultare il Programma Elettorale, “che riteniamo essere uno strumento importante per una scelta consapevole della città. Volutamente abbiamo deciso – spiega Pandolfi – di convogliare tutto il nostro elettorato, raccolto in tre anni di lavoro con i cittadini in un’unica direzione, che è “Quartu da Salvare”. Al suo interno vi sono i rappresentanti delle 7 nostre Liste Civiche, uno dei tanti motivi che ha spinto la Coalizione a scendere in Campo con la Lista Civica “Quartu da Salvare” è l’identità del Progetto della stessa. Come abbiamo sempre comunicato il nostro obiettivo è quello di vincere al primo turno, oggi lanciamo un importante iniziativa richiesta da tanti cittadini che non sanno come votare”. Pandolfi e i candidati andranno in giro per la città e Flumini ad insegnare e quindi spiegare come si vota. “Il servizio al cittadino farà parte del nuovo modo di operare, spiegheremo come la doppia preferenza di genere sia uno strumento importante non solo per ricevere più consensi elettorali, ma proprio per accettare la sfida di essere un Comune che è riuscito a fare sua, la nuova legge elettorale. In questa direzione Quartu da Salvare ha deciso di muoversi, presentando una sola lista che propone la scelta di un nome di donna e un nome di uomo, non faremo i soliti bigliettini dove è già pronta la coppia, ma daremo ancora una volta la possibilità di scegliere quale donna o uomo votare della nostra lista. Il Progetto “Quartu da Salvare” è ampio, articolato ma non finito, aperto a tutte quelle proposte che i cittadini passo dopo passo ci presenteranno. Il taglio dello stipendio per tutta la legislatura per Sindaco, Assessori e Consiglieri prevede una manovra importante di circa 200mila Euro, sarà solo il primo di tanti passi che faremo con e per i cittadini. Proprio per Natale Quartu avrà la possibilità di rinascere una seconda volta, il Sindaco, gli Assessori e i Consiglieri doneranno il loro intero stipendio alla Città, sarà il nostro modo di ringraziare l’intera cittadinanza della scelta effettuata.
Nel programma abbiamo inserito dei corsi online gratuiti per la città e per la nostra Amministrazione, la formazione sarà importante per immettersi nuovamente nel mercato del lavoro. Non ci può essere una trasformazione vera e propria se non tutti si impegnano realmente nel ricostruire la Città che ormai da troppi anni è abbandonata al suo degrado sociale, culturale, ambientale e lavorativo. Scegli e prendi la nostra mano non è uno slogan ma un invito a prendere parte alla rinascita di ognuno di noi, e per farlo noi proponiamo la possibilità di essere protagonista di un cambiamento storico”.












