Un invito del sindaco Beniamino Garau che, soprattutto in questi giorni di festa caratterizzati anche dagli acquisti dei regali da mettere sotto l’albero per amici e familiari, a spendere nei negozi della cittadina.
“Il Natale è alle porte e l’amministrazione si prepara ad offrire a grandi e piccini un Natale 2022 ricco di eventi, incontri e musiche tra le strade della nostra città.
Sono stati anni duri – comunica Garau – quelli appena passati e ancora oggi le realtà imprenditoriali del nostro territorio e le nostre famiglie vengono messe a dura prova con il caro energia e con l’inflazione al 9% che ha determinato un notevole rialzo del costo della vita, eppure per questo Natale possiamo risentirci comunità e fare ognuno di noi la propria parte”.
La grave crisi che imperversa, infatti, ha messo in ginocchio intere famiglie e attività produttive che, con incassi quasi dimezzati e cifre astronomiche per il caro bollette, rende sempre più difficile far quadrare i conti a fine mese.
“Le festività natalizie saranno l’occasione per dimenticare l’online e acquistare nelle realtà produttive e commerciali del nostro territorio, dall’agroalimentare al vestiario sino ai prodotti di nicchia.
Comprare locale significa sostenere l’economia territoriale, sostenere le nostre famiglie e investire sul nostro futuro”.
Un invito, quindi a rinunciare a sconti e prezzi più vantaggiosi offerti soprattutto dalle grandi aziende online ma di comperare presso le realtà economiche del territorio.
“Io comprerò locale e diffonderò questo messaggio a tutti i concittadini e le concittadine affinché questo Natale 2022 diventi un Natale di Solidarietà”.












