La storia di Palla ha commosso il web, non è una novità, ma dopo la cucciola di pitbull (col collarino di nylon stretto al collo ha passato le pene dell’inferno e si è ripresa), altri “rottami” (così come vengono definite le povere bestiole in cura), hanno bisogno di tante cure mediche e tanto affetto. E’ la volta di “Mauro Topolino”, il labrador di colore nero che lo staff sta cercando di salvargli la vita. Su Rai 1, a “La Vita in Diretta”, oggi si parlerà di lui: un cagnetto ritrovato in condizioni spaventose, ridotto pelle e eossa, ma lo staff della dottoressa Monica Pais sta facendo di tutto per compiere un miracolo, non è ancora fuori pericolo tant’è che sta seguendo una terapia fluida bilanciata per riavviare il suo metabolismo.
IL BOLLETTINO MEDICO. Dalla Fan Page della “Clinica Veterinaria Due Mari di Oristano”, c’è apprensione, c’è voglia di sapere come sta il nuovo amico a quattro zampe, giorno dopo giorno arrivano delle piccole ed incoraggianti buone notizie: «Allora amici, Mauro Topolino resiste. Non è il momento di mettersi a piangere ma di COMBATTERE. Sapevamo che non sarebbe stato facile ed ancora NULLA è perduto. Se è’ scritto che muoia inchineremo la testa, ma per adesso su la testa . Mauro è vivo , non sarà lasciato solo . E intendiamo ribattere colpo su colpo come abbiamo fatto stanotte. Ha appena mangiato e il suo bilancio energetico ed elettrolitico è’ costantemente monitorato. CORAGGIO ! se lo mollate voi chi lo sosterrà ? tutti a pensare positivo».
Topolino Mauro non sta bene. La temperatura è bassa così come la glicemia. La sua macchinetta non vuole ripartire. Continuiamo a stargli addosso. Un pensiero affettuoso questa notte. Il nostro Topolino Mauro, veleggia sempre sui 35 circa di temperatura corporea ,mangia ma la sua ripresa è’ molto lenta anche perché è’ preda di tutti i parassiti intestinali possibili in un cane compresa una gravissima anchilostomiasi che lo sta letteralmente prostrando. Inutile dire che gli stiamo addosso . Un pensierino ancora più forte per lui e i suoi ossicini. Mamy sta bene e le sue pardulette pure. Bianca abbaia perché vuole correre e saltare. Abelarda passa il suo tempo sprofondata nel cuscino e di Palla . Mau tenta di farsi uccidere da Winchester , il nostro trio di vecchie ciabatte Mia Ciccia e Mel gli fanno da balia. Posso continuare fino a domani , sui mici sarò più precisa domani . Ma accontentatevi di questo per oggi. buonanotte.
22 Marzo 2016. Buongiorno. Siamo sopravvissuti tutti anche a questa notte. Mauro Topolino è ancora su questa terra e resiste. Potrete conoscerlo oggi dopo le 14 e dopo il TG1 su La Vita in diretta . Speriamo gli porti quella fortuna in più che adesso sarebbe decisiva.
IL VIDEO SU FB: https://www.facebook.com/clinica.duemari/videos/595473163953906/











