Chebuoni.it, startup e sconti per casalinghe: l’idea nata nell’isola

Il progetto di tre studenti universitari


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

CheBuoni.it, la startup nata in Sardegna grazie a tre studenti universitari, Valentino, Valeria  e Lorenzo. Consigli per le casalinghe su come fare la spesa, segnalazioni di buoni sconti sul web, campioni omaggio gratuiti e i migliori concorsi a premi. Un’idea nata dall’esperienza di studenti universitari fuorisede, spesso alle prese con numerose spese e pochi soldi in tasca. 

In che cosa consiste. Aiutiamo le persone a conoscere nuovi prodotti, risparmiando e divertendosi! CheBuoni.it è la startup che sta “facendo innamorare” milioni di casalinghe italiane. Per riuscirci le abbiamo prima attratte con proposte imbarazzanti, poi conquistate dandogli ciò che non hanno mai osato chiedere. CheBuoni.it offre agli utenti (o meglio alle utenti) le più popolari iniziative per risparmiare sulla spesa e per  testare gratuitamente prodotti. Puoi provare gratuitamente creme e cosmetici oppure scaricare coupon sconto per risparmiare sull’acquisto dei tuoi prodotti di routine. Nonostante sia online solo da 3 mesi, oltre 700mila pagine sono visualizzate ogni mese e 40mila sono gli utenti iscritti. La versione “1” è online da solo una settimana. Dietro CheBuoni.it c’è un giovane team di tre persone: Valentino e Valeria, coppia di 23 e 21 anni, studenti dell’Università di Bologna e Lorenzo Pinna, web designer 28enne.

La trasmissione Pazzi per la spesa, in onda su Real Time, ha fatto conoscere alle donne italiane il fenomeno del couponing, raccontando storie di persone che riescono a comprare enormi quantità di prodotti con un piccolo esborso monetario utilizzando buoni acquisto o coupon. In Italia diverse aziende mettono a disposizione coupon sconto per l’acquisto dei proprio prodotti, ognuna sul suo sito web. Valentino e Valeria come tutti gli studenti universitarifuorisede si son trovati a fare i conti con tantissime spese e pochi soldi in tasca e si son chiesti come fare per trovare tutti i buoni sconto disponibili per risparmiare sulla spesa? Come fare a sapere quali aziende offrono i buoni sconto? Così hanno creato CheBuoni.it, che raccoglie per te i migliori coupon sconto presenti sul web e te li propone in un unico sito, in questo modo non potrai perdertene neanche uno. Oltre ai coupon raccoglie e ti presenta anche i prodotti di cui puoi richiedere uncampione omaggio gratuito direttamente a casa tua e i migliori concorsi a premi gratuiti.

 Come funziona CheBuoni.it. Basta collegarsi su www.chebuoni.it da computer o smartphone e cliccare sulle segnalazioni di tuo interesse. Se vorrai richiedere un campione omaggio dovrai semplicemente compilare un modulo di richiesta con il tuo nome ed il tuo indirizzo. Riceverai gratuitamente il campione omaggio del prodotto richiesto a casa tua dopo qualche settimana. Se vorrai usare un coupon sconto dovrai cliccare per stamparlo e mostrarlo alla cassa del supermercato al momento del pagamento. Sul CheBuoni.it non avvengono transazioni, nessuno vende e nessuno compra. 

Gli utenti. Dopo qualche mese in versione beta il 16 Ottobre è stata pubblicata la versione “1” di CheBuoni.it. In questo momento 40 mila utenti sono iscritti al sito, che riceve oltre 700 mila visualizzazioni al mese.


In questo articolo: