Una scomparsa improvvisa e che ha portato il sindaco sia a scrivere un post pubblico su Facebook sia a impegnarsi a non lasciare sola una famiglia molto numerosa e conosciuta a Castiadas. Nicola Utzeri se n’è andato ad appena 42 anni. Nato a Villasimius, da anni viveva a Castiadas, dove si era sposato con Daniela Cocco. Ieri, il dramma: “So che era ricoverato al Brotzu, purtroppo se l’è portato via un infarto”, spiega il primo cittadino, Eugenio Murgioni.
Che, sui social, ha scritto un lungo post in ricordo di Nicola: “La perdita di un giovane genitore è uno degli eventi più dolorosi che possa accadere, le cui conseguenze lasciano profonde ferite nell’anima. Pertanto immagino il grande dolore provato dalla sua splendida famiglia che, con incredulità e sgomento, sta vivendo questa indescrivibile tragedia. Nicola aveva 42 anni, era un giovane pieno di vita, una persona perbene, forte e ricco di energia. Era conosciuto e apprezzato da tutti per la sua estrema generosità e disponibilità, per essere un grande lavoratore e per aver a cuore la sua famiglia, a cui si è sempre dedicato in maniera esemplare. L’ ho conoscevo come persona positiva, dalla quale non ho mai udito una lamentela o una parola fuori posto. Inoltre mi ha sempre colpito la sua dignità, il suo saper ascoltare gli altri, doti molte rare nel mondo di oggi. Lascia la moglie Daniela e due bellissimi figli, Valentino ed Elena, rispettivamente di 9 e 4 anni. A loro va tutta la vicinanza mia e della comunità di Castiadas che, in questo momento, si stringe intorno ai familiari e al loro incolmabile dolore, consapevoli dell’incapacità di accettare un destino tanto infausto ed angoscioso. A nome mio, dell’amministrazione , del Consiglio comunale, dei dipendenti dell’Ente e di tutta la cittadinanza, il più caloroso abbraccio a Daniela, Valentino, Elena, Mario e ai familiari tutti”.
“Nicola”, spiega il sindaco, “aiutava il suocero nell’azienda agricola di famiglia e faceva lavori saltuari per sostenere la sua famiglia. La sua scomparsa fa crollare il mondo addosso alla moglie e ai figli. Staremo loro vicino dal punto di vista economico, aiutandoli sia nelle spese per la sepoltura e anche per garantire loro il necessario, dal punto di vista materiale, per andare avanti. Le esequie saranno oggi, alle 16, nella parrocchia di San Giovanni a Olia Speciosa”.











