Questo tipo di calcestruzzo è particolarmente apprezzato per le sue qualità estetiche, quali il colore e la trama, ed è impiegato in applicazioni architettoniche di elevata qualità.
Ieri mattina il sindaco Eugenio Murgioni insieme al consigliere Luciano Ghiani e alla presenza del Parroco Don Luigi Grecu, delle autorità civili e militari, dei residenti e di alcuni turisti, ha inaugurato la nuova strada di Cala Pira, lunga oltre 900 metri, s’intona ai colori della terra e si integra armoniosamente con l’ambiente circostante. “Oltre a offrire un notevole impatto estetico, la strada migliora significativamente l’accessibilità a una delle spiagge più belle e suggestive del Mediterraneo, un patrimonio inestimabile per la nostra comunità di Castiadas. Questa infrastruttura rappresenta un importante passo avanti nella valorizzazione del nostro territorio” ha espresso il sindaco.
Alcuni residenti e turisti presenti alla cerimonia hanno subito approfittato dell’apertura per percorrere la nuova strada con le loro biciclette, dimostrando la grande utilità della nuova infrastruttura.
“Desidero esprimere un sincero ringraziamento all’Ufficio Tecnico, che si è prodigato nella gestione dell’appalto, garantendo la realizzazione di un’opera di alta qualità.
In continuità con questo intervento, sono in procinto di realizzazione ulteriori opere fondamentali, tra cui i nuovi parcheggi sul litorale e progetti di valorizzazione della spiaggia. Questi includeranno la costruzione di passerelle in legno fino al mare e interventi a protezione delle dune”.












