Castiadas, cade rovinosamente dalla bici per una mancata precedenza: ciclista all’ospedale

La donna è caduta sull’asfalto, l’automobilista non si è fermato a prestarle soccorso.

Ieri in località Olia Speciosa, nel Comune di Castiadas, in prossimità dell’incrocio stradale fra la SP 20 e la SP 97, una gazzella del Radiomobile della Compagnia Carabinieri di San Vito è intervenuta a seguito della segnalazione di un incidente nel quale è rimasta coinvolta una 39enne ciclista di Villasimius, farmacista, caduta rovinosamente dalla bicicletta.

La caduta sarebbe riconducibile alla perdita di controllo della bicicletta da parte della donna, spaventata per una mancata precedenza subita in prossimità di quell’incrocio da parte del conducente di un’autovettura che proveniva dal senso di marcia opposto. L’automobilista  non è stato ancora identificato in quanto si è allontanato dal luogo dell’incidente senza curarsi di soccorrere la donna.

La ciclista è stata trasportata da un’ambulanza del 118 presso il pronto soccorso dell’ospedale Policlinico di Monserrato, dove è ricoverata per accertamenti e cure ed allo stato attuale non risulta essere in pericolo di vita. Sono in corso indagini per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro e individuare l’autovettura menzionata e il suo conducente.