Un Carnevale diffuso in città che ha saputo degnamente rappresentare le aspettative, sia del Comune e soprattutto dei cittadini. Una folla forse inaspettata sulle strade cittadine, una sfilata degna di definirsi tale con centinaia di maschere, i suoni, i colori e l’accompagnamento de Sa Ratantira.
Un tradizionale Carnevale “rispolverato” dopo anni di letargo, più precisamente dal 2008, anno in cui si era perso lo spirito di allegria e di condivisione della festa: ancora immagini di adulti e bambini che si confondono tra la magia dei suoni e dei colori de “Sa Ratantira casteddaia”. Nessun carro allegorico, ma nei quartieri della città la gente ha aderito in massa, da Piazza Costituzione, via Garibaldi, ma ancora tutto il percorso che da Castello ha brillantemente messo in luce ciò che era da rivivere in modo semplice ma d’effetto. Adulti e bambini, sorrisi e buon umore, interesse e partecipazione attiva hanno accompagnato un’altra tappa dell’iniziativa del Carnevale in città. Il bellissimo bambino di colore, la signora in sedia a rotelle, chiunque ha reso spettacolare l’appuntamento, compreso il servizio d’ordine che ha funzionato a dovere. Nelle immagini, alcuni momenti immortalati dal nostro lettore, Walter Sanna.
- PROSSIMI APPUNTAMENTI. Sfilata del Martedì Grasso (28 Febbraio, dalle 17), piazza Indipendenza, piazza Arsenale, via Badas, viale Regina Elena, piazza Costituzione, via Garibaldi, via Alghero, via Sonnino, piazzetta Lippi, via XX Settembre, piazza Amendola, via Roma lato portici, Largo Carlo Felice, piazza Yenne, via Santa Margherita.
Appuntamenti della Domenica della Pentolaccia (5 Marzo), ore 10:30, via Azuni, quartiereStampace, partenza della Vespiglia, ore 17, Villaggio Pescatori, Festa della Pentolaccia e zeppolata finale
PHOTOGALLERY: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1458633507504813.1073742001.308154245886084&type=3












