Si chiama car sex o car parking sex ed è l’ultima moda in materia di trasgressione. Ci si incontra nei parcheggi della città per appartarsi e fare sesso tra sconosciuti: coppie, single, gay,lesbiche, transessuali e travestiti indistintamente. Esibizionisti e scambisti che vanno a caccia di luoghi all’aperto dove si fa sesso on the road. Un fenomeno diffuso ormai anche a Cagliari, con tanto di siti internet e mappe interattive dove cercare la categoria di proprio gradimento e organizzare l’incontro. Da Calamosca a Giorgino, ma anche Porto Canale, i parcheggi della Fiera e quelli dell’hotel Mediterraneo: ecco le zone più frequentate dagli scambisti e single cagliaritani in cerca di nuove esperienze.
Come funziona il car sex? Senza voler scendere in dettagli hot, la pratica ha inizio con la perlustrazione della zona per capire se il luogo è frequentato dalle categorie che si stanno cercando. Poi per riconoscersi ci sono dei segnali inconfondibili: gli abbaglianti e soprattutto le quattro frecce accese. Una volta individuati i compagni di trasgressione basta un semplice incrocio di sguardi per dare il via al gioco, non senza rischi. In primis quello di finire vittime di furti e rapine, senza dimenticare, trattandosi di perfetti sconosciuti, il pericolo di contrarre malattie sessualmente trasmissibili.
La mappa del car sex a Cagliari. La meta preferita è il porto Canale, frequentato da coppie, guardoni e gay. “Posto ideale per appartarsi – lo descrive uno dei frequentatori in una discussione in internet – Ieri sera ho giocato con una coppia molto gradevole, spero di rincontrarla”. “Luogo ideale per chi ama il sesso di gruppo – scrive un altro – oltre che ad avere la possibilità di appartarsi per un rapporto più riservato”. Molto frequentata anche Calamosca, nella scogliera sotto il faro, dove gli habitué sono gay, bisex e nudisti. E nel fortino di Sant’Ignazio: “un bellissimo posto – scrive un utente di un sito ad hoc – ma la zona è sempre piena di guardoni che passeggiano”. Molto gettonati i parcheggi dell’hotel Mediterraneo, frequentati da coppie che lo usano come punto di incontro per poi appartarsi da altre parti. “Un posto comune dove conoscersi – spiega uno dei frequentatori – per poi andare a bere un drink e proseguire la serata in un posto più appartato”. Nella lista dei car sex parking c’è anche il parcheggio dello stadio Sant’Elia, quelli della Fiera, Monte Urpinu, viale Colombo, Palazzetto dello Sport, piazza Deffenu e via Roma: su questi ultimi solo una descrizione del luogo, le categorie che si possono trovare, ma nessun commento dei frequentatori.











