Capoterra – Posizionati nel centro abitato i reperti della miniera di San Leone: potranno essere ora ammirati alcuni dei tanti simboli della città.
“Dopo anni di attesa – comunica il sindaco Beniamino Garau – finalmente abbiamo reso fruibili a tutta la cittadinanza gli affascinanti reperti della miniera di San Leone acquistati più di 20 anni fa dall’amministrazione comunale. Questi preziosi oggetti testimoniano una parte importante della nostra storia locale e meritano di essere ammirati e studiati da tutti coloro che sono interessati al patrimonio culturale della nostra amata città”. Valorizzare i beni storici e culturali, come quelli risalenti ai tempi della miniera quando era ancora operativa, al fine di tramandare aspetti e operato dei tempi passati.
“Per questo motivo, abbiamo deciso di posizionare i reperti in due sedi strategiche: nella piazza del comune di via Cagliari e presso la Casa Melis. Questa operazione di posizionamento dei reperti storici è solo l’inizio di un più ampio progetto di valorizzazione del patrimonio culturale della nostra comunità. Il nostro obiettivo è quello di preservare la memoria e la tradizione di Capoterra”.











