Caos Microcitemico: “La giunta Pigliaru vuole farlo scomparire”

Microcitemico, l’ospedale che rischia di scomparire. A lanciare l’ennesimo allarme Anna Crisponi, consigliere comunale di Sestu


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Microcitemico, l’ospedale che rischia di scomparire. A lanciare l’ennesimo allarme Anna Crisponi, consigliere comunale di Sestu: “Dopo 36 anni dalla storica battaglia che portò alla nascita di un ospedale “Microcitemico”, fortemente voluto fra gli altri da prof. Cao, esimio pediatra e scienziato e convinto militante di sinistra, è una giunta di sinistra che ha deciso di cancellare l’ospedale, la mission, l’organizzazione attorno al paziente che ne ha fatto presidio ad alta specializzazione, lasciando giusto le mura e l’insegna che per qualche tempo ancora ci ricorderanno cosa è stato per la Sardegna e per le prime generazioni di talassemici adulti e anziani nella storia dell’umanità.
Sono sconfortata come mamma, come cittadina, come democratica e non sono disposta a lasciare che un atto aziendale cancelli il passato, il presente e il futuro del nostro ospedale che è anche il futuro dei nostri figli”.