Presentazione lista Cambiamo Quartu :“Donne e uomini che non stanno a guardare” è lo slogan scelto dalla lista del progetto nato dalle iniziative promosse nei mesi scorsi dagli Under40 .
Il rinnovamento della classe dirigente e un contributo concreto alla programmazione della città. Nella serata di giovedì 1 ottobre, in una struttura turistica del litorale di Quartu, è stata presentata la lista “Cambiamo Quartu”. All’incontro erano presenti i candidati e i promotori della lista e il candidato sindaco Francesco Piludu.
«La lista di Cambiamo Quartu nasce dall’attività del progetto “Be The Change: sii il cambiamento”: un percorso comune di partecipazione, cittadinanza attiva e formazione politica portato avanti negli ultimi anni, in particolar modo da giovani under40 grazie ad incontri ed eventi anche sui social. Negli ultimi mesi, le iniziative hanno coinvolto realtà giovanili, associative e imprenditoriali della città» afferma uno dei promotori della lista, Nicola Cabras.
Lo slogan scelto della lista è “Donne e uomini che non stanno a guardare”. Nella lista, composta da 27 tra candidate e candidati, trova spazio anche una rappresentanza di Europa Verde, movimento che porta avanti le istanze ambientaliste nella coalizione di centrosinistra.












