Vittoria per i giovani architetti che per sostenere l’Esame di Stato non sono più costretti a partire con ingenti spese a carico delle famiglie. Veronica Murracino, Dottoressa in Architettura, ha voluto cambiare lo scenario delle possibilità per diverse centinaia di studenti sardi.
Nel mese di Dicembre 2013 ha lanciato una petizione attraverso un social network che ha raccolto oltre mille firme in poco più di un mese.
L’iniziativa è stata ben vista dai Rappresentanti degli Studenti di Unica 2.0 e dal Rettorato dell’Università di Cagliari che ha presentato richiesta al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il quale con ordinanza del 27/02/2014 n°144 ha inserito Cagliari nell’elenco delle sedi dell’Esame di Stato per l’abilitazione professionale degli Architetti che si terrà dal giugno 2014.
La Dott.ssa Murracino ha ora un nuovo obbiettivo: costituire un gruppo di giovani Architetti che si impegni nello studio delle criticità urbanistiche delle città sarde, con particolare attenzione alle esigenze dei diversamente abili, dei giovani e dell’ambiente.











