Un’altra mini rivoluzione in arrivo su viale Marconi. Il vecchio ponte che scavalca il canale di Terramaini verrà demolito, ricostruito e allargato nell’ambito della riqualificazione della strada che prevede il senso unico da Quartu a Cagliari, l’inserimento di rotatorie e piste ciclabili. La giunta Truzzu ha dato l’ok al progetto e ha dato il via libera alla soluzione per la costruzione del ponte
Verrà ridefinita l’attuale sezione stradale attualmente che attualmente è formata da una carreggiata di 11,50 metri di larghezza, priva di marciapiedi e che risulta incompatibile con la nuova sistemazione che prevede una sezione stradale costante. A causa delle attuali condizioni della struttura ormai vetusta (tante le parti ammalorate, alcune armature sono corrose), sono state predisposte tre proposte di adeguamento del ponte entrambe con una sezione con carreggiata di 15 m.
Quella individuata dall’amministrazione propone un allargamento di carreggiata sul lato Nord del ponte con aggiunta, oltre a 3 corsie stradali convenzionali, di un ulteriore corsia dedicata agli autobus e una pista ciclabile.










