Nell’ambito dei mirati servizi per il contrasto allo spaccio delle sostanze stupefacenti, intensificati per rispondere alle esigenze dei cittadini che sempre più spesso si rivolgono alla Polizia di Stato per chiedere prevenzione e sicurezza, i poliziotti del gruppo Falchi della sezione “Criminalità diffusa” della Squadra Mobile unitamente a personale della Squadra Volante, hanno tratto in arresto MEDDA Mirko 22enne cagliaritano, pregiudicato, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Intorno alle 11.55 del 2 dicembre transitando in Via Premuda, luogo segnalato per l’intensa attività di spaccio di sostanze stupefacenti, ha notato un via vai sospetto di persone.
Approfittando dell’apertura del cancello carrabile gli Agenti si sono introdotti e, giunti in prossimità delle scale d’accesso agli appartamenti, si sono avvicinati ad un gruppetto di giovani che, alla vista degli operatori, si sono dati a precipitosa fuga all’interno dell’edificio. Uno dei giovani è stato bloccato dai poliziotti ed identificato per MEDDA Mirko. Lo stesso, con un gesto fulmineo, ha occultato un involucro all’interno del pantalone della tuta ginnica indossata. Con l’ausilio degli Agenti della Squadra Volante è stato sottoposto a controllo dal quale è emerso che il giovane occultasse, nel pantalone, un involucro in alluminio contenente un pezzo di Hashish dal peso di grammi 22 e suddivisi in dosi da 1 e 0,50 grammi e 4 frammenti della medesima sostanza aventi un peso di grammi 2,85.
All’interno della tasca del giubbotto indossato è stata rinvenuta una banconota da euro 20,00 ed un coltellino a serramanico con lama spezzata, sulla quale si rilevavano evidenti tracce di sostanza stupefacente.
Esito processo per direttissima: obbligo di dimora, termini a difesa.












