Cagliari, turisti contro il degrado in piazza Carmine: nuovo infopoint a “palazzo Caide”

Sarà trasferito nel palazzo Pitzorno Binaghi, chiuso da decenni e oggetto di restauro.  l’infopoint cittadino. L’intervento servirà restituire il decoro a piazza del Carmine, da tempo ritrovo di gruppi di sbandati e spacciatori

Turisti in piazza del Carmine. Sarà trasferito nel palazzo Pitzorno Binaghi, noto “palazzo Caide”, all’angolo tra via Sassari e piazza del Carmine,  l’infopoint cittadino. Il trasferimento avverrà non appena sarà conclusa l’opera di recupero dello stabile. . L’infopoint potrebbe trovare spazio al piano terra dell’immobile. Possibile anche l’apertura di un’ulteriore sede in uno dei principali punti di transito del flusso turistico cittadino.

Il progetto ha l’ok (all’unanimità) della commissione Lavori pubblici, presieduta da Umberto Ticca, che ha approvato in merito una mozione che sarà presentata in consiglio comunale. L’intervento è ritenuto strategico per contribuire a restituire il decoro a piazza del Carmine, da tempo ritrovo di gruppi di sbandati e spacciatori di sostanze stupefacenti.


In questo articolo: