Cagliari, svolta nel Corso Vittorio: “Dopo 3 anni via ai lavori nella domus romana”

Operai già in azione per ripulire l’area e levare per sempre la baracca all’angolo con via Sassari. Un intervento atteso fin dal 2015, tra i commercianti e i residenti c’è chi, ironicamente, grida al “miracolo di Sant’Efisio, ci ha ‘liberato’ dalla baracca”. GUARDATE le FOTO


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Paolo Rapeanu

Inizia con qualche giorno di anticipo sulla tabella di marcia prevista la “liberazione” del tratto di Corso Vittorio tra piazza Yenne e via Sassari nel quale, dal 2015, c’è una baracca a protezione della domus romana. Oltre la recinzione, gli operai sono in azione per un cantiere che segna una piccola ma importante svolta per un’area della città già riqualificata dal Comune. 280mila gli euro messi a correre dall’amministrazione comunale per poter ripulire l’area e dotare i resti dell’edificio di età romana del II secolo dopo Cristo di una copertura con tanto di mini ascensore per l’accesso.
“Dopo 3 anni di immobilismo stamattina iniziano i lavori di copertura delle mura romane e ripristino della passeggiata del Corso Vittorio Emanuele. Da consigliere comunale ho avuto la riprova che sui temi di interesse dei cittadini si può condizionare positivamente l’azione dell’amministrazione anche essendo all’opposizione”, così scrive Federico Ibba, consigliere dei Centristi per l’Italia.


In questo articolo: