Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Il Parco di Monte Urpinu è stato finalmente riaperto al pubblico, ma nessuno ufficialmente lo sa.
Mistero a dirsi, proprio così, il bellissimo polmone verde era stato chiuso dal Comune per via dei danni causati dal maltempo e per la messa in sicurezza dei vialetti e degli alberi sradicati da vento e pioggia: questa mattina tutti i cancelli sono spalancati per la felicità di molti, ma all’interno il deserto.
Nessuna comunicazione ufficiale sulla riapertura del sito, mentre sono spariti invece tutti i cartelli che fino a ieri decretavano l’off limits ai consueti fruitori del parco. Paperette, oche e pavoni, insieme ai gatti, gironzolano nuovamente in prossimità dei varchi di accesso all’oasi verde, forse in cerca di cibo come in tanti ipotizzavano giorni fa durante i lavori.
IL BELVEDERE DIMENTICATO. Sbarrato come di consueto, ma ormai da anni, il cancello in cima al Belvedere di viale Europa, dove un tempo c’era l’ex Sesto Senso, il locale che era stato chiuso dopo le vicissitudini giudiziarie: un’area inutilizzata tra gli ex fortini militari che sovrastano l’intero compendio comunale, ma visibile solo dall’esterno della recinzione.