Cagliari, sparito da 4 giorni il cane di Roberto Medas: “Riportatemelo, è tutta la mia vita”

Il 56enne, ex clochard, da qualche settimana vive in un appartamento di via Farina: “L’hanno fatto sparire martedì notte: riportatemi il mio Brent”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Dopo anni di vita in strada, in via Dante, era riuscito ad avere un alloggio, in via Farina. E, dopo un po’ di attesa, il suo inseparabile cane, Brent, era tornato insieme a lui. La gioia, però, per Roberto Medas, ex clochard di 56 anni, è durata poco: “Martedì notte è sparito il mio cane, qualcuno me l’ha portato via dal cortile. Riportatemelo, è tutta la mia vita”, afferma, contattato da Casteddu Online, Medas. Sui social una sua amica, la volontaria Paola Putzolu, ha pubblicato un lungo post di denuncia del fatto: “Brent un mix maremmano breton bianco nero di circa 7/8 anni. Roberto lo aveva riabbracciato da dieci giorni, dopo che per due mesi, insieme a me e altre persone, lo avevamo tenuto a pensione e curato per una dermatite di cui soffre fin da piccolo e altre patologie dovute all’età e vita di strada”.

 

“Roberto, durante la sua assenza, aveva finalmente trovato un alloggio vicino a via Dante e Brent dormiva buono e tranquillo nel cortile accanto, ma, martedì notte, pare che qualcuno lo abbia fatto uscire o sparire. Vi prego, chiunque lo abbia preso di farmi sapere anche in anonimo o privatamente come sta e se sta bene perché deve continuare la terapia altrimenti starà di nuovo male: vi prego”. Chiunque abbia notizie del cane può contattare il seguente numero: +393480546304″.


In questo articolo: